Mundipharma:
un network al servizio della salute

Esperienza, imprenditorialità ed innovazione
rendono Mundipharma il prezioso alleato
dello specialista.
Scopri di più

Mundipharma Pharmaceuticals è presente in Italia con sede a Milano dal 2005 e, grazie al suo spirito innovativo, all’attenzione ai bisogni del paziente e alla passione delle sue persone, è ormai una presenza importante in diversi ambiti terapeutici.

Mundipharma Pharmaceuticals fa parte di un network di aziende farmaceutiche indipendenti associate. E’ stata fondata nel 1956 da medici e oggi opera in oltre 120 Paesi in tutto il mondo di cui 36 in Europa, con più di 8600 professionisti impiegati ed un fatturato globale superiore a 3,4 miliardi di dollari.

Questo duplice aspetto globale e locale conferisce all’azienda un vantaggio doppio:

  • una visione unica e internazionale che dà forza e identità ai valori vincenti del brand: innovatività, passione, imprenditorialità, successo;
  • un adattamento locale alle esigenze dei diversi Paesi, con una rapidità decisionale e d’azione molto più efficace.

Siamo concentrati sullo sviluppo di partnership aziendali per identificare e accelerare processi tecnologici significativi in una gamma sempre più variegata di aree terapeutiche, tra cui diabete, respiratorio, oncologia, dolore e biosimilari. Lavorando in partnership con i suoi interlocutori, la rete Mundipharma sviluppa farmaci che creano valore per i pazienti e i sistemi sanitari.

La sede principale di Mundipharma in Europa è nel Cambridge Science Park, il primo parco scientifico fondato nel Regno Unito, con più di 100 aziende che collaborano per accompagnare l’intero percorso dello sviluppo dei farmaci, dalla loro creazione alla registrazione, fino a possibili riformulazioni, massimizzandone così il valore terapeutico.