Dipendenze da sostanze

L'esperienza maturata nell'ambito dei farmaci
a base di oppioidi ci permette di offrire
ai pazienti soluzioni di alta qualità
Scopri di più

La dipendenza da droghe è una situazione patologica cronica, complessa e recidivante, che porta a gravi conseguenze di salute e sociali.

Noi di Mundipharma operiamo nel campo della medicina delle dipendenze dal 1999, prestando particolare attenzione alla dipendenza da eroina, che vanta il triste primato di decessi per droga, numero di persone che entrano in terapia disintossicante e percentuale di tossicodipendenti che contraggono HIV e HCV tramite lo scambio di siringhe1.

Comprendiamo bene l’impatto che questa situazione ha sui pazienti, sulle loro famiglie e sulla società in generale. Abbiamo anche accumulato decenni di esperienza di prima mano nella ricerca sui farmaci a base di oppioidi, e questo ci offre una base eccellente per fornire medicinali di alta qualità in questo settore nei trattamenti che contrastano l’effetto degli oppioidi stessi.

Allo stesso tempo, continueremo a lavorare con istituzioni, community mediche e pazienti per promuovere i progressi nel settore della terapia delle dipendenze in tutta Europa. Sosteniamo inoltre la formazione degli operatori sanitari che si trovano maggiormente in contatto con le persone in trattamento disintossicante da eroina.

Nixoid® (naloxone)

 

1 European Monitoring Centre for Drugs and Drug Addiction, “Italy Drug Report 2018”