Codice EFPIA sulla Trasparenza

Trasferimenti di Valore Mundipharma supporta pienamente la trasparenza nel rapporto tra l’industria farmaceutica e gli operatori e le organizzazioni sanitarie, per questo è impegnata a garantire che tali collaborazioni siano improntate a criteri di correttezza e trasparenza, conformi al Codice sulla Trasparenza adottato dalla Federazione Europea delle Associazioni e delle Industrie Farmaceutiche (EFPIA) e recepito in Italia da Farmindustria.

Questo Codice prevede che le aziende farmaceutiche, che fanno parte del sistema associativo, rendano pubbliche le erogazioni di denaro, dirette o indirette, effettuate a favore di operatori sanitari e organizzazioni sanitarie per (i) attività di consulenza scientifica, (ii) organizzazione e partecipazione a congressi ed eventi, (iii) liberalità, (iv) conduzione di progetti di ricerca clinica.

Per quanto riguarda i trasferimenti di valore (“TdV”) verso operatori sanitari, la pubblicazione dei dati fa riferimento a ogni singolo soggetto, previo consenso dello stesso.

Qualora un operatore sanitario non conceda il suo consenso per la divulgazione individuale, i suoi trasferimenti di valore verranno riportati su base aggregata.

I Trasferimenti di Valore delle Organizzazioni Sanitarie saranno riportati su base individuale in quanto secondo la normativa Italiana il consenso non è richiesto.

Mundipharma si impegna a rendere pubblico su questo sito Internet quanto previsto nel Codice di Trasparenza EFPIA.

• Dati relativi ai trasferimenti di valore:
Ogni report comprende i Trasferimenti di Valore effettuati su base annua e pubblicati l’anno successivo.
Ad esempio, il primo report viene pubblicato a giugno 2016 e riguarderà i Trasferimenti di Valore effettuati nel 2015.

• Contatta Mundipharma:
Per informazioni sulla regolamentazione è possibile consultare il sito di Farmindustria (www.farmindustria.it) o il sito di EFPIA (transparency.efpia.eu) oppure scrivere al seguente indirizzo: transparenza@mundipharma.it

Contributi alle Associazioni di Pazienti

Mundipharma Pharmaceuticals srl concretizza il proprio impegno nella ricerca e produzione di soluzioni terapeutiche all’avanguardia anche attraverso la collaborazione ed il sostegno delle associazioni di pazienti che operano per il benessere di questi ultimi. Per la corretta informazione in merito alle attività condotte da Mundipharma Pharmaceuticals srl, forniamo di seguito l’elenco delle associazioni di pazienti, alle quali è stato fornito un supporto diretto e/o indiretto.

Borse di studio